INDICE

  DA NON PERDERE    

  CERCA    

  ELENCO DEI PAESI    

  E-MAIL    
  
 
 Lazioturismo
 
  Nei Dintorni:
  Vedi Anche:

  Luoghi da Non Perdere




    Collepardo   


Centro di bassa montagna della Ciociaria (regione del Lazio meridionale), nel mezzo di un pittoresco territorio con particolari fenomeni carsici (con la Grotta Regina Margherita ed il Pozzo d’Antullo). Nota località del territorio comunale di Collepardo è Trisulti dove trova la celebre Certosa di Trisulti. Interessanti località vicine sono Fiuggi (acque curative) ed i centri storici di Alatri (Mura ciclopiche) e Veroli (nel territorio:Abbazia di Casamari), nonché guardino (campi sciistici di Campocatino).

 









  Dati Generali:
 

Provincia : FR

Abitanti : 985 ca.

Altitudine slm :580 m.

Distanza dal capoluogo : Km 20

Comuni limitrofi : Alatri, Vico nel L., Veroli

Contatti Comune:

   Sito ufficiale
  Centralino : (+39) 0775.47021


Altri Contatti:

   Info Grotte Naturali
  PROLOCO: info : (+39) 0775.47076

  Come Arrivarci:
 
  Cenni Storici:
 

  Cosa c'è da vedere e da fare:
 

CERTOSA DI TRISULTI  


Categoria : abbazie
Tipo : abbazie e monasteri

Questa antica Certosa si trova in Ciociaria (Lazio Meridionale), isolata in una zona ricca di boschi, fra i monti Ernici: il centro abitato di Collepardo è a sei chilometri di distanza. Essa si presenta come un armonioso complesso di bianche costruzioni – racchiuso all’interno di un muro continuo – tra cui spicca la Chiesa di San Bartolomeo...continua

  Eventi, curiosità e acquisti:
 

POZZO D'ANTULLO E NATURA BIZZARRA A COLLEPARDO  


Tipo : CURIOSITA NATURALI

Il Pozzo d’Antullo è la più grande (e pittoresca) voragine carsica d’Italia La sua visione, quando compare improvvisamente sotto i nostri piedi, ci lascia stupefatti e atterriti; una rete di recinzione ci salva dal precipitare in un piccolo frammento di mondo pieno di alberi e di vita ad una cinquantina di metri sotto di noi.
Nella zona di Collepardo si trovano altre notevoli manifestazioni della natura, fra cui la cosiddétta Grotta dei Bambocci e altre interessanti cose in cui c’è anche la mano dell’uomo...continua

  Alberghi e Ristoranti:
 






 Segnala, Commenta, Condividi



 Mandaci un Commento

 

E-mail:
Testo:



2019  www.lazioturismo.it

AVVERTENZA: Lazioturismo.it, pur assicurando la massima cura nell'attivita di reperimento e presentazione delle informazioni, declina ogni responsabilita per eventuali omissioni o inesattezze dei dati e quindi per danni diretti od indiretti che da ciò derivassero.

 

  INDICE

  ELENCO DEI PAESI    

  CERCA    

  COOKIE POLICY    

  E-MAIL    
Copyright 2019 Lazioturismo.it - en-US,en;q=0.5